UN TRIBUTO ALLA VITA
BREATHWORK
per un rilascio di stress ed emozioni ristagnate
Domenica 26 gennaio 2025
ore 15:00 - 18:30 | LUGANO
Hotel Villa Principe Leopoldo
Con Susana Tavares
Una giornata liberatoria, trasformativa, illuminante, per rinnovare la propria vita!
LUOGO DELL'EVENTO
Via Montalbano, 5 | CH - 6900 Lugano - Switzerland
Lingue parlate: Italiano (principale) | English | Português
(un evento per adulti, dai 20/21 anni; sconsigliato in caso di gravidanza)
UN TRIBUTO ALLA VITA
Un incontro dedicato alla magia della vita, della liberazione, della trasformazione, per un nuovo inizio, un nuovo me, più leggero, più gioioso, più responsabile.
Respirare consapevolmente - Arrendersi - Aprire il cuore con fiducia - Purificarsi - Amare - Lasciare andare - Liberarsi - Risplendere
PROGRAMMA
Il programma prevede tre momenti distinti ma è possibile partecipare solo la mattina o solo il pomeriggio.
MATTINA
10:45 – 11:00 | Arrivo, sistemazione, caffè/tisana e biscotti offerti
11:00 - 12:15/30 | PRESENZA E SERENITÀ: Conferenza in cerchio sul tema della crescita personale e dell'integrazione emotiva:
-
Che cos'è l'integrazione emotiva e perché è fondamentale per la salute?
-
Perché puntare ad una crescita personale?
-
Che differenza c'è fra reagire e rispondere alla vita?
-
Che differenza c'è fra felicità e gioia?
-
A che punto siamo nel nostro processo di crescita?
-
Che blocchi sentiamo e perché dovremo intraprende decisioni per sbloccarli?
-
Paradigmi e strumenti mentali ed emotivi: limiti ed efficacia nel processo di guarigione
-
L'importanza del respiro e della disciplina meditativa
-
Schemi mentali, presenza consapevole ed intuizione
12:30 - 13:00/15: Brunch
13:15 - 14:45: Pausa (è possibile restare nell'hotel, all'interno o esterno, ed usufruire di massaggi a pagamento extra)
POMERIGGIO
13:15 - 14:45: Pausa (è possibile restare nell'hotel, all'interno o esterno, ed usufruire di massaggi a pagamento extra)
14:45 – 15:00 | Arrivo e sistemazione
15:00 - 15:15 | Cerchio di apertura e breve meditazione
15:15 – 16:00 | Movimento somatico
16:00 – 16:45 | Meditazione guidata
16:45 - 18:15 | Sessione di Breathwork per un rilascio somato-emozionale
18:15 – 18:30/45 | Integrazione e cerchio di chiusura
18:45 - 19:15 | Tisana e spuntino
Il BREATHWORK per un rilascio somato-emozionale
Il Breathwork è una pratica che si concentra sullo sfruttamento del potere del respiro e dell'energia vitale di ogni essere umano, per smuovere blocchi energetici, accedere a memorie represse e promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale.
Questa tecnica prevede uno schema di respiro circolare per influenzare lo stato fisico ed emotivo, accedere a memorie remote, alla propria intuizione e all’Intelligenza Divina che è in ognuno di noi. Può comprendere esercizi di respirazione profonda e ritmica, contenzione del respiro, meditazione guidata, saggezza sciamanica e tecniche di visualizzazione. Le sessioni di Breathwork hanno lo scopo di aiutare le persone ad affrontare e a liberare vissuti o emozioni bloccate, a sciogliere o integrare meccanismi traumatici, a ridurre lo stress, ad aumentare la chiarezza e la consapevolezza su se stessi e la propria vita, e a migliorare il benessere generale e la presenza.
Esistono diversi tipi di Breathwork, come l'Holotropic Breathwork, il Rebirthing Breathwork e il Transformational Breathwork. Tutti condividono l'obiettivo comune di usare la forza del respiro circolare come strumento di guarigione, consapevolezza e trasformazione. Susana lavora con una tecnica specifica che abbina elementi dei tre tipi principali di Breathwork sopra nominati, assieme a elementi di sciamanesimo sud-americano. Questo processo aiuta a integrare o a liberare ciò che non serve più e ad avvicinarsi al nostro Sé Superiore.
Più dettagli QUI.
Momento introduttivo con Susana Tavares: obbligatorio per chi non ha mai partecipanti ad una sessione di Breathwork con Susana
QUANDO: Domenica 26.01 ore 14:15 - 14:45
Come funziona il Breathwork e con che strumenti di lavora? Quale il ruolo del respiro nella pratica? Come avviene il rilascio emozionale? Cosa sono i traumi? Quali i principali tipi di risposte difensive dell’essere umano?
CONTRIBUTO
-
Solo conferenza in cerchio e spuntino: CHF 20.-
-
Conferenza in cerchio, spuntino e brunch: CHF 50.-
-
Brunch e sessione di Breathwork: CHF 115.-
-
Solo sessione di Breathwork: CHF 85.-
-
Giornata intera: CHF 130.-
-
10% di sconto per abbonati Yoga Loft e per iscrizioni entro il 16.01.
-
Il posto è confermato solo dopo il pagamento.
-
Massimo di 14 partecipanti.
PAGAMENTI
Idealmente tramite Twint allo 079 280 4648 indicando "Nome+cognome+Data evento", altrimenti bonifico bancario (scrivici per avere le coordinate). E' possibile anche pagare in presenza presso Yoga Loft a Cureglia. Rimborsi possibili solo entro le ore 9:00 del giorno precedente, con penalità di 20%. In caso di annullamento da parte degli organizzatori i versamenti vengono totalmente rimborsati.
DA PORTARE
- Fiducia, voglia di stare assieme, voglia di crescere spiritualmente e come essere umano, voglia di mettersi in discussione, voglia di ascoltarsi e di connettersi in modo più profondo con se stessi;
- Tappetino (se non avete tappetino ci sono alcuni a disposizione, segnalatecelo), cuscino per comodità, copre-occhi, coperta e bibita personale.
LA FACILITATRICE
Susana D. S. Tavares
Facilitatrice di sessioni di Breathwork e di percorsi di consapevolezza
Insegnante di Yoga e meditazione Suonatrice di gong
Susana e è un'eterna ricercatrice nell'ambito della crescita personale, dell'integrazione traumatica e dell'autoguarigione. Facilita sessioni private e di gruppo di Breathwork per un rilascio somato-emozionale (formazione con Tim Morrison - Spiritus Breathwork) e facilita percorsi di consapevolezza e crescita personale con base in strumenti potenti e risolutivi: nuove forme-pensiero, esercizi di respirazione olotropica, disciplina meditativa e strumenti di percezione sul mondo e sulla vita.
È inoltre certificata come insegnante di Kundalini Yoga e lavora in Ticino a Lugano, Mendrisio e Cureglia. Oltre alle lezioni settimanali e mensili, organizza e facilita ritiri di yoga, breathwork, gong e mindfulness in varie parti del mondo.
Susana è molto attiva ed entusiasta nella promozione e diffusione di tecniche con potenziale per espandere la coscienza, aumentare l'autenticità e il senso di responsabilità personale e sociale e, in generale, nello stimolare gli esseri umani ad intraprendere un ruolo più attivo verso l’auto-conoscenza e l’auto-guarigione.
È praticante appassionata di digiuno come tecnica di purificazione e consapevolezza, e di jogging.
Nata a Lisbona (PT), Susana è fluente in italiano, portoghese, inglese e spagnolo.